9
giu
2015
10

‘Birratiamo’ cocktail

Il ‘Birratiamo’ cocktail che ci propone oggi Luciano Mammarella non fa coppia fissa con una ricetta in particolare. Certo, a Luciano ho chiesto un compagno di viaggio per le pallotte cace e ove ma già dalla foto (e dagli ingredienti), ‘Birratiamo’ può accompagnarsi anche con altre ricette o essere bevuto da solo, così per il gusto di assaporare qualcosa di fresco e spumeggiante.

Per realizzare questo cocktail vi occorrono 2 cl. di Wodka, 2 cl. di liquore Galliano, 1 cl. di Blu Curaçao, 6 cl. di birra chiara, 2 cl. di Sprite, un cucchiaino di zucchero di canna, tre foglie di menta fresca e 1/4 di Lime.

Per cominciare, mettete nella parte di vetro del Boston (per sapere cos’è vai alla ricetta del cocktail DiVino) prima lo zucchero e poi la menta fresca ed il lime. Prendete il “muddler” o “pestello” e pestare ben bene i prodotti, versare poi, la Wodka il Galliano ed il Blu Curacao. A questo punto versate tutto nella parte d’acciaio del Boston, che già avrete riempito di ghiaccio e shakerate. Ora versate nel bicchiere “rock” filtrando gli ingradienti con un passino e infine aggiungete la Birra e la Sprite. Alla salute!

You may also like

“QuantoseibellaRoma” cocktail
Il vino per un cocktail
Il vino per un cocktail “DiVino”
Ninni, l’after dinner al carciofo…
‘Honey Moon’, intreccio di sapori

Leave a Reply